Editoriale #9 – Humans

 

Questo numero di Laundry mag è dedicato alle persone. È dedicato alla forza di chi si accetta con le proprie fragilità e le proprie imperfezioni. Fragilità che non è però arrendevolezza, debolezza, ma consapevolezza dell’incompletezza della propria natura, e quindi maturità, forza, altruismo, empatia, coraggio. 

Questo numero è dedicato a chi riesce a sfidare a viso aperto le proprie paure, a chi le accoglie e riesce a restituirle al mondo come arte, grafica, storie, app, prodotti digitali. Ed è dedicato soprattutto a chi ancora non c’è riuscito, a chi è ancora in guerra con se stesso e non riesce a guardarsi dentro come vorrebbe.

Come per i numeri precedenti, è stato un pretesto per il nostro team per esplorare nuovi mondi e conoscere realtà stimolanti. Una bella scusa per sorprendersi, crescere, divertirsi e stupirsi.

Abbiamo cercato e ricercato quella che secondo noi è la “qualità” di alcuni autori, intendendo per qualità stavolta l’atto di tradurre dei sentimenti umani in arte e prodotti digitali. Un numero da sentimentaloni insomma, realizzato da un piccolo team che è alla continua ricerca di elaborati di alto livello estetico e di storie che facciano crescere ed emozionare.

Gran parte del numero è stata dedicata inoltre alla User Experience, illustrando il nostro modo di insegnarla e di concepirla. Metodo che è  in linea con il tema del numero stesso, dato che la UX altro non è secondo noi che la progettazione dell’esperienza digital realizzata da umani per altri umani al fine di migliorarne la qualità della vita.

Buona lettura.

Registrati alla nostra newsletter per avere aggiornamenti editoriali dalla redazione.