Florence è adolescente, romantica, un pò sola e malinconica. Si affaccia timorosa al mondo dei sentimenti. Ha “sete di sguardi che non fanno male”, per dirla alla Faber e si innamora di un ragazzo, un violinista, che sente suonare in un piazzale durante una passeggiata.
Quest’app è delicata, dolce, leggera visivamente e con una storia ben strutturata. Parla di una storia d’amore reale, dove man mano che la relazione va avanti i puzzle sono più difficili da comporre. Ci si trova immersi in un’atmosfera da sundance con un soundtrack che ricorda quello dei violini di Nebraska, e in men che non si dica si ha voglia di ritagliarsi qualche mezz’ora, in cuffie, a interagire con la piccola Florence e vedere come va a finire.
Cuori che battono, note di violini per le strade, sospiri, sogni e dispiaceri vengono illustrati dai designers di Mountains e resi magistralmente interattivi da Annapurna.
Come va a finire? Saranno per sempre felici e contenti? O consapevoli, più maturi e centrati di prima e pronti alla vita pieni di una bella esperienza alle spalle? Lo scopriremo solo interagendo in questo viaggio fatto di poesia gialla e color grafite. Enjoy.
Via Florencethegame
Comments: