Per iniziare con una nota insolita il nuovo anno, Laundrymag si occupa di qualcosa di inedito per le sue note, ma talmente unico da non averci fatto resistere. Oggi parliamo del mondo Rosyemme, accessori moda, sintesi della bellezza e della poesia dell’ handmade.
Cinture, colletti, cappelli, polsini e altri piccoli oggetti del desiderio sono le voci forti della produzione Rosyemme, un progetto nato nel 2011 ad opera della designer Rosanna Mereu che convoglia nelle sue creazione tutte le esperienze di viaggio che ha vissuto al seguito del padre, esplorando colori e materiali dai mercati di tutto il mondo, dalla sontuosità dell’oriente a elementi che richiamano contesti più urbani.
Se film, serie televisive e show, alimentano un immaginario in cui il mondo della moda è qualcosa di meraviglioso e irraggiungibile e pieno di note spietate, gli accessori Rosyemme conducono l’immaginazione verso il volto romantico dell’accessorio, un universo che conquista e non può che incuriosire
La designer Rosanna Mereu è convinta che l’eleganza di una persona è spesso data da un tocco particolare e personale nell’ideazione del proprio look e gli accessori sono il mezzo migliore per realizzare tutto ciò. Anche l’amore per il vintage enfatizza l’utilizzo di accessori che re inventino un completo o un vestito in chiave moderna o romantica.
Per il brand Rosyemme, Rosanna recupera dal proprio armadio i colletti che aveva realizzato nella sua adolescenza e, anticipando le tendenze attuali , decide di riprodurli per lanciare nuovamente questo accessorio, rigorosamente “lavorato a mano”, come must have dell’armadio di una donna. .
In un secolo dove ormai tutto il mondo è “social” anche Rosyemme sta puntando sempre di più sulla fondamentale importanza dei social network cercando di dialogare con gli utenti attraverso la seguitissima Pagina Fan di Facebook e studiando per bene gli obiettivi e le esigenze del cliente finale così da implementare una strategia di successo mirata al raggiungimento di una maggiore visibilità e di una forte reputazione aziendale on line.
Per questo motivo che Rosyemme è particolarmente sensibile anche allo Show Business, conquistando molti volti noti del mondo dello spettacolo e del Jet set come Elena Santarelli, Miriam Leone, Cecilia Rodriguez e vestendo anche i protagonisti di numerosi programmi tv come Zelig e tanti altri..
La volontà era quella di creare un logo facilmente riconoscibile, semplice ed elegante. La rosa richiama il nome Rosyemme ed il colore fucsia esprime forza. Abbiamo inoltre voluto porre l’attenzione sul particolare del “fatto a mano” con il sottotitolo “Handcrafted with love”.
Per il futuro ci sono molti progetti che vanno dall’apertura di alcuni corners monomarca dedicati all’interno di multistore alla partecipazione a fiere in Cina ed in America.
Per vedere i prodotti Rosyemme e accedere allo shop on line l’indirizzo è
http://www.rosyemme.it
Enjoy!
Comments: