Wanna Kicks App, prova le tue scarpe in AR

di Redazione

11 Giugno 2020

Wannaby, una rampante startup in Bielorussia, sta sperimentando su  esperienze di ecommerce in realtà aumentata. Nel payoff del loro sito leggiamo che la loro missione è rompere le barriere della compravendita on line, e per provarci hanno lanciato una serie di app che ti permettono di provarti virtualmente le cose addosso prima di comprarle, come se si fosse fisicamente nel negozio.

La loro app celebre è “Wanna Kicks”, che utilizza per l’appunto la realtà aumentata per permetterti di provare varie paia di scarpe con il proprio smartphone. Scegli semplicemente un paio di scarpe dall’elenco dei modelli 3D, punta la fotocamera ai tuoi piedi e il gioco è fatto.

Si può anche provare camminare e l’app AR seguirà i tuoi passi. Non funziona altrettanto bene davanti a uno specchio, il che sarebbe più utile, ma è qualcosa su cui i creatori di Wanna Kicks dicono che stanno lavorando.

Wannaby ritiene che questa tecnologia possa aiutare sia i clienti che i rivenditori. La premessa è semplice: migliore è la simulazione di come appariranno un paio di sneaker quando tu user le indossi davvero, più è probabile che tu faccia l’acquisto e che tu venga così convertito da visitatore a compratore. Tra l’altro ci sono anche meno probabilità di restituzione dell’ articolo.

Wannaby è supportato da Bulba Ventures e Haxus. Finora la startup ha raccolto $ 2 milioni in finanziamenti seed.

Via Techcrunch

 

Comments:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Registrati alla nostra newsletter per avere aggiornamenti editoriali dalla redazione.